Detrazioni fiscali ed incentivi per le stufe in maiolica

Incentivi e benefici fiscali sull'acquisto di una stufa in maiolica

Le stufe in maiolica e più in generale quasi tutti gli apparecchi a legna o pellet hanno diritto ad una serie di benefici fiscali che cambiano, anche di molto, a seconda della tipologia dell’apparecchio.

Molto spesso chi è interessato ad un apparecchio a legna od una stufa in maiolica non è nemmeno al corrente dell’esistenza di tali detrazioni o non sa bene come muoversi. A non rendere le cose semplici, ci si mette anche il sistema “tutto italiano” di una frammentazione in più tipologie di contributi o sgravi fiscali. Proprio per questo motivo, ci aggiorniamo continuamente per poter essere dei consulenti efficaci e per poter semplificare le cose ai nostri clienti.

Stufa in maiolica Cerampiù, sportello in ghisa e vetro. Modello Giulietta. Stufe in maiolica Verona

Alcuni di questi benefici fiscali sono:

  • Iva agevolata del 10% per il recupero del patrimonio edilizio.
  • Detrazioni fiscali del 50% per ristrutturazione e riqualificazione energetica.
  • Conto termico ovvero incentivo economico per la sostituzione di diversi apparecchi esistenti.

Richiedi maggiori informazioni

Ci occupiamo della progettazione e realizzazione di stufe in maiolica per piccoli e grandi ambienti. Soluzioni di sicura soddisfazione per tutte le esigenze e tutte le tasche, con un occhio di riguardo al design.
Oltre alla creazione, ci occupiamo della pulizia, riparazione, restauro e ricostruzione della tua stufa. Scopri tutti i nostri servizi post-vendita.
Seguiamo prevalentemente Verona, Mantova, basso Lago di Garda e Brescia. All’occorrenza ci spostiamo in tutta Italia.