Caminetti ad accumulo su misura per il riscaldamento della tua casa
Il caminetto è il più antico sistema di riscaldamento. Oggi con la tecnologia ed i materiali moderni può essere reinterpretato come una buona macchina termica da riscaldamento. Nel nostro caso si parla spesso di caminetto ad accumulo ovvero un caminetto costruito con le stesse tecnologie della stufa ma con inserti o sportelli più grandi di quelli presenti in una stufa.
Ovviamente anche sul caminetto il materiale più bello da utilizzare è sempre la maiolica!
Per il recupero di caminetti aperti esistenti usiamo inserti di grande qualità per migliorare l’efficienza energetica e l’impatto ambientale. Con un intervento veloce il vostro caminetto manterrà il suo stile e fascino migliorando però sicurezza, ecologia ed efficienza.
Caminetto ad accumulo Arte Calore, ottima macchina termica da riscaldamento
I caminetti ad accumulo in questa pagina sono solo alcune idee ed esempi, contattateci pure se non trovate quella che fa al caso vostro.
Ci occupiamo della progettazione e realizzazione dei caminetti per piccoli e grandi ambienti.
Soluzioni di sicura soddisfazione per tutte le esigenze e tutte le tasche, con un occhio di riguardo al design.
Oltre alla creazione, ci occupiamo della pulizia, riparazione, restauro e ricostruzione del camino. Scopri tutti i nostri servizi post-vendita.
Seguiamo prevalentemente Verona, Mantova, basso Lago di Garda e Brescia. All’occorrenza ci spostiamo in tutta Italia. Contattaci per maggiori informazioni sui nostri caminetti.
Quali sono i camini con accumulo di calore?
I camini ad accumulo di calore sono dei sistemi che catturano la combustione per poi rilasciarla gradualmente all’interno dell’ambiente nel tempo. Il calore viene rilasciato anche dopo che il fuoco è stato spento.
Il funzionamento del caminetto ad accumulo di calore è dato grazie ai materiali refrattari che assorbono il calore dei fumi, accumulandolo e poi irradiandolo lentamente. Questa tipologia di processo porta a un buon risparmio di legna, riduce il consumo energetico e garantisce un calore costante e salutare ( senza ventilazione forzata e senza movimentare polvere )
Come funzionano i caminetti ad accumulo
- Camera di combustione: zone dove avviene la combustione ad alte temperature;
- Girofumi: i fumi caldi vengono incanalati attraverso dei passaggi che trattengono il calore;
- Materiali di accumulo: il calore viene trattenuto grazie a dei materiali specifici per poi essere rilasciato lentamente nell’ambiente;
- Riscaldamento radiante: il calore viene irradiato in modo uniforme, riscaldando non solo l’aria ma anche le superfici (pavimenti, pareti), creando un ambiente più confortevole.
I 4 vantaggi del caminetto ad accumulo
- Efficienza: riduce nettamente il consumo di legna impiegata per scaldare la stanza;
- Risparmio: risparmio sui costi energetici e della bolletta;
- Comfort: il camino ad accumulo emette calore costante e omogeneo che riscalda la stanza;
- Igiene e benessere della salute: il riscaldamento radiante non usa ventole. Questo evita di movimentare polvere e garantisce anche un ambiente più salutare e silenzioso.
Ricordati di seguirci sui nostri social Facebook, Instagram, YouTube e Pinterest per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei caminetti ad accumulo.
SEO Agency